Questa pagina raccoglie e presenta alcuni lavori prodotti durante i miei studi universitari.
Tesi
- Tesi di Laurea Specialistica
- Solid Angle based Ambient Obscurance in Image Space Progettazione e sviluppo di una nuova tecnica per l'ambient occlusion in screen space.
- Tesi di Laurea Triennale
- Una libreria per l'interazione hand-based in ambienti virtuali Interfacciamento di un guanto per la realtà virtuale e di un sistema di tracking al motore Quest3D.
Esami
- Ambienti Virtuali Interattivi e Videogiochi
- progetto
- Slugs Un videogioco 3D ispirato al concept di "Worms". Sviluppato con Ogre3D e PhysX.
- progetto
- Programmazione Concorrente e Parallela
- progetto
- Simple MPI Ray Tracer Parallelizzazione di una semplice implementazione del ray tracing, con sperimentazione di varie features di MPI e di diverse strategie di distribuzione della computazione.
- progetto
- Sicurezza su Reti 2
- tesina
- Introduzione all'exploiting: Linux x86 stack buffer overflows Basi dello sfruttamento di vulnerabilità del software, con un'analisi approfondita degli stack buffer overflows in ambiente Linux.
- attività di laboratorio
- Analisi forense & rimozione di malware Preparazione di uno scenario da investigare via analisi forense, e analisi di malware con sviluppo di un tool di rimozione.
- tesina
- Strumenti di Crittografia per la Sicurezza dell'Informazione
- esercizio
- CCA Encryption Tools Cifratura simmetrica e HMAC di file di grandezza arbitraria utilizzando le librerie OpenSSL.
- esercizio
- PKI Pedersen Commitment Implementazione del Commitment di Pedersen basata sull'utilizzo di estensioni custom ai certificati X.509 (tramite librerie OpenSSL).
- esercizio
- Linguaggi di Programmazione 2
- esercizio
- Java Tris Implementazione del Tic-Tac-Toe in Java, con AI basata sull'algoritmo minimax.
- esercizio